Bando ISI INAIL

Con il bando ISI INAIL contributi a fondo perduto con Elle Emme

Fra i pochi in Italia ad offrirti un servizio completo di consulenza sul bando ISI INAIL, pratiche edilizie, realizzazione dei lavori comprensiva di smaltimento amianto e posa di nuova copertura.

Il Bando Isi Inail è uno strumento di finanza agevolata creato per aiutare le imprese ad affrontare investimenti finalizzati al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nello specifico l’Inail mette a disposizione il 30% dei fondi annuali per la riduzione del rischio amianto.
L’incentivo Inail consiste nel finanziamento a fondo perduto del 65% dell’importo lavori fino a una massimo di 130mila euro. I progetti che si possono presentare, dunque, devono stare entro la soglia dei 200mila euro. Tutte le aziende presenti sul territorio nazionale possono richiedere di finanziare i loro progetti a patto che siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali.
Per noi è diventato un po’ un automatismo – dice David Lisetti della ElleEmme di Foligno – ma capisco che per le aziende che approcciano al problema amianto per la prima volta può sembrare una scalata burocratica molto impegnativa. Per questo offrire un servizio ‘chiavi in mano’ è molto importante. Aiuta le imprese, ma agevola anche l’ammodernamento del Paese
ESEMPI DI REALIZZAZIONE