Ellemme Lisetti: la soluzione per la bonifica dell’amianto

Ellemme Lisetti: la soluzione per la bonifica dell’amianto

L’azienda iscritta all’albo nazionale gestori ambientali offre un servizio a 360 gradi ai clienti che desiderano iscriversi al bando Isi Inail.

Bonifica Amianto – L’impresa è attualmente una realtà di successo sia in ambito italiano che internazionale. Il 90% dei clienti di Studio 16 è riuscito a ottenere i finanziamenti previsti a livello nazionale.

L’amianto è una sostanza minerale molto resistente sia meccanicamente che alle alte temperature.

Per questo motivo, è stato utilizzato in passato per isolare termicamente le strutture abitate e per realizzare coperture di edifici industriali. Purtroppo si è scoperto che le sue polveri, se inalate, sono cancerogene. Oggi, quindi, si cerca di rimuoverlo e smaltirlo per evitare gravi danni alle persone.

Affinché questa operazione avvenga il più rapidamente possibile, lo Stato italiano ha creato un sostegno economico speciale per le aziende che decidono di investire nella sua bonifica amianto: il bando Isi Inail.

LA SOVVENZIONE

Le imprese hanno a disposizione il 30% dei fondi annuali per la riduzione del rischio e la bonifica amianto, attraverso un finanziamento a fondo perduto del 65% dell’importo fino a una spesa massima di 200mila euro. Il massimo importo erogabile è quindi di 130mila euro.

Tutte le ditte presenti sul territorio nazionale possono iscriversi al bando, a patto che siano in regola con il versamento dei contributi previdenziali. La burocrazia però è piuttosto complicata e necessita di una conoscenza approfondita di informazioni tecniche e finanziare.

LA SOLUZIONE

Ma c’è una soluzione semplice a questo problema: l’azienda Elle Emme Lisetti si è specializzata nell’aiutare i clienti ad aggiudicarsi la sovvenzione, ricoprendo anche una funzione importante nell’ammodernamento del Paese.

LA REALTÀ

Elle Emme Srl nasce nel 1997 dall’esperienza di David Lisetti, da sempre nel settore grazie al padre Ezio, che fin dal 1982 si occupava di coperture metalliche.

Grazie all’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, l’impresa può offrire servizi di bonifica da amianto con estrema competenza e professionalità. Per venire incontro alle esigenze dei clienti alle prese con Isi Inail, è stato creato Studio 16, società di consulenza per la gestione delle domande di partecipazione al bando.

Il primo passo che viene proposto, è un’analisi approfondita della realtà he necessita di un aiuto. Successivamente, un team preparato ad hoc svilupperà la richiesta di partecipazione e la presenterà immediatamente all’apertura del bando C.D. procedura Clickday.

Grazie alla formazione di esperti in diversi ambiti (dall’amministrazione alla finanza), i risultati ottenuti sono davvero incredibili: il 90% dei richiedenti ha ottenuto il finanziamento. Con questo importante servizio, l’amianto sta iniziando a scomparire, anche se l’esposizione al materiale sta ancora uccidendo migliaia di persone.

Possono infatti passare anche una sessantina di anni tra il primo contatto e l’insorgenza della malattia. Per fortuna oggi sappiamo quanto sia grave la situazione ed esistono realtà in grado di intervenire.

ALTRI SERVIZI

Elle Emme Lisetti si occupa anche di altri ambiti, tutti accumunati dalla ricerca di una maggiore ecosostenibilità, come la costruzione di impianti fotovoltaici e di implementazione energetica. Con i suoi 400 operatori, interviene anche a livello internazionale, dando pregio al made in Italy.

L’attenzione all’area marketing e allo sfruttamento delle piattaforme social e dei mezzi di comunicazione, anche tradizionali, dimostra la presenza radicata sul territorio di questa impresa di grande successo, sempre più in crescita.

TECNOLOGIA

È POSSIBILE RIDURRE I COSTI ENERGETICI E APPORTARE UN GRANDE BENEFICIO ALL’AMBIENTE

L’impianto fotovoltaico oggi è alla portata di tutti Tra i vantaggi principali ci sono la riduzione dell’impatto ambientale e il risparmio Acquistare un impianto fotovoltaico oggi significa, per le aziende, ridurre l’impatto ambientale della propria attività e ottenere un grande risparmio economico. I costi in bolletta si riducono infatti del 70%, senza contare i contributi fiscali previsti dallo Stato italiano.

LA SOLUZIONE

Elle Emme Srl, in collaborazione con Sorgenia Green Solutions, propone una soluzione fotovoltaica mirata a garantire il miglior compromesso tra qualità e prezzo, attraverso l’utilizzo di moduli policristallini e inverter di elevata qualità. Tutto questo è realizzabile tramite soluzioni finanziate come il noleggio operativo o il leasing finanziario.

L’impresa garantisce un monitoraggio e un controllo da remoto costante per intervenire immediatamente in caso di guasto, ma anche per gestire efficacemente eventuali adeguamenti normativi e tecnici. Elle Emme Srl è in grado di fornire diverse tipologie di installazioni, che rispecchiano le esigenze della propria clientela

. Dalla progettazione al montaggio, ogni aspetto viene curato con attenzione e professionalità dal team preparato ad hoc. Completa l’offerta l’assistenza per le pratiche di immissione in rete. La tipologia di rivestimento è individuata in base alle richieste e alle aspettative del committente.

In questo processo Elle Emme Srl mette a disposizione i propri tecnici i quali, attraverso sopralluoghi mirati, aiutano le aziende a scegliere la migliore tipologia di copertura. Optare per il fotovoltaico non è mai stato così facile, con l’aiuto di questa impresa di successo.

COPERTURA TETTI DI ALTA QUALITA’

Elle Emme Srl fornisce un servizio efficiente di copertura tetti per edifici, utilizzando i migliori materiali di qualità.

Questi ultimi sono riciclabili, oltre che realizzati dalle migliori aziende del settore (sia italiane che internazionali).

Tali prodotti permettono soluzioni tecnologiche e stilistiche all’avanguardia. Sono particolarmente adattabili a tutte le superfici, sia di nuova che di vecchia costruzione. La posa della copertura è operata da un team di professionisti specializzati, con esperienza pluriennale in questo ambito industriale.

Elle Emme Srl è in grado di realizzare rivestimenti a regola d’arte in tempi brevi, programmando nel dettaglio le fasi lavorative e riducendo al minimo le interferenze di interventi che per loro natura sono invasivi. Un team esperto sa consigliare al meglio i suoi clienti circa le soluzioni più pratiche per ogni situazione e necessità.

 

LINK: https://roma.repubblica.it/dossier-adv/eccellenze-lazio/2020/03/09/news/ellemme_lisetti_la_soluzione_per_la_bonifica_dall_amianto-250447149/?refresh_ce