Con il bando Isi 2020, stanziati 60 milioni di Euro per la bonifica amianto

Con il bando Isi 2020, stanziati 60 milioni di Euro per la bonifica amianto

Bando Isi 2020, Inail ha stanziato 60 milioni di euro per progetti di bonifica.

Al via la nuova edizione dell’Avviso INAIL Bando ISI 2020 che vede la sua pubblicazione ufficiale lo scorso 30/11/2020.

Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti:

Bando isi 2020 – Le risorse finanziarie destinate da Inail. In particolare per i progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sono ripartite per regione/provincia autonoma e per assi di finanziamento.

In particolare di tale ripartizione è data evidenza nell’allegato “Isi 2020 – risorse economiche” che costituisce parte integrante degli Avvisi pubblici regionali/provinciali pubblicati.

 

OBIETTIVO

Difatti l’obiettivo è quello di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

In più vede uno stanziamento totale di 60 milioni di euro per i Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto – (Asse di finanziamento 3)

In conclusione l’incentivo a fondo perduto è costituito da un contributo in conto capitale del 65% delle spese sostenute e documentate. Quest’ultime vengono calcolate al netto dell’IVA, per un massimo di € 130.000 di incentivo economico ottenibile.

 

A CHI E’ RIVOLTO IL BANDO?

Rivolto a tutte le imprese, nonché individuali (ad esclusione delle imprese agricole) ubicate su tutto il territorio nazionale. Inoltre devono essere iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura che svolgono la propria attivata produttiva in Immobili con presenza di MCA.

 

QUANDO SI POTRA’ INVIARE LA DOMANDA?

Ricordiamo che, dal 1 Giugno 2021 al 15 Luglio 2021 entro le ore 18:00, sarà possibile evadere la domanda di partecipazione telematica, mediante la procedura di compilazione informatica.

VISITA LA PAGINA INAIL 

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prevenzione-e-sicurezza/agevolazioni-e-finanziamenti/incentivi-alle-imprese/bando-isi-2020.html