Bando ISI Inail 2020
Inail ha reso noto che dalle 18:00 del 1 giugno fino alle 18:00 del 15 luglio 2021, sarà possibile inviare le domande per accedere ai contributi per la sicurezza sul lavoro.
Inail mette a disposizione 211.226.450 euro, suddivisi in budget regionali/provinciali e in 4 Assi di finanziamento.
ASSE AMIANTO
L’ Asse 3 è rivolto ai progetti che prevedono la bonifica di materiali contenenti amianto (MCA).
SPESE AMMESSE DALL’INAIL
Nell’invio delle domande, deve essere prestata particolare attenzione alla data di avvio dei progetti.
Infatti le spese, devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 15 luglio 2021.(data di chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda).
Gli investimenti possono essere avviati a partire dal 16 luglio 2021. Per tutti gli assi sono ammesse a finanziamento le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto. Inoltre eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso e indispensabili per la sua completezza. Nonché le eventuali spese tecniche.
COME PARTECIPARE AL BANDO ISI 2020.
Servirà andare sul sito INAIL (sezione “accedi ai servizi online”) dalle ore 18:00 del 1 giugno 2021 (sarà possibile accedere fino al 15 luglio). Da lì sarà disponibile una procedura informatica che consentirà di effettuare simulazioni relative al progetto da presentare. Si potrà inoltre verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità ed effettuare la registrazione della propria domanda.
Dal 20 luglio 2021, poi, per le domande salvate definitivamente potrà essere effettuato il download del codice identificativo. Quest’ultimo necessario per l’effettivo inoltro delle domande nel giorno dell’invio telematico.
Le regole tecniche per l’inoltro delle domande compilate saranno rese note dall’INAIL entro il 15 luglio 2021.
VISITA IL SITO PER IL BANDO ISI INAIL 2020