logo-facebookIn Toscana, l’Agenzia Regionale per la protezione ambientale nel 2013 ha disposto una nuova legge intitolata “Norme per la protezione e bonifica dell’ambiente dai pericoli derivanti dall’amianto promozione del risparmio energetico, della bioedilizia e delle energie alternative”.

Il titolo della Legge spiega bene la nostra attività nella regione Toscana. La rimozione dell’eternit dalle coperture e dell’amianto da tutte le costurzioni, civili e residenziali, nelle quali esso è presente comporta anche una rivisitazione intelligente dell’edilizia, che guardi allo sviluppo sostenibile, alle energie alternative, alla tutela dell’ambiente fornendo infrastrutture che rispondono a queste istanze. L’amianto è presente ancora in molte strutture pubbliche, non necessariamente in edifici fatiscenti. Ricordiamo che nonostante l’amianto sia stato riconosciuto come tossico e velenoso, dannoso per la salute dell’uomo, già nel 1980, il nostro paese si è dotato di una legge organica solo nel 1992.

Il nostro intervento in Toscana prevede la rimozione dell’amianto, il suo smaltimento e la bonifica. Inoltre, grazie alla nostra esperienza, promuoviamo l’edilizia sostenibile, installando impianti fotovoltaici nelle coperture industriali e civili sostituite. In Toscana la normativa regionale consente di godere di incentivi per la sostituzione dei materiali e dei manufatti che contengono amianto, con materiali e costruzioni moderni, in linea con le esigenze di salvaguardia ambientale.

La nostra sede in Toscana:

Elle Emme S.r.l.

Via Campo d’Appio, 114
Carrara,
MS
54033